Pa800

cod. C1280210031




Korg Pa800 Intrattenimento e Arranger

distribuito da

esound

Korg Pa800 Intrattenimento e Arranger
Le immagini sono puramente indicative

La Pa800 è la tastiera con Arranger completa, pensata per il musicista professionista. Intuitiva, potente, interattiva e con i suoni più strabilianti mai prodotti da un arranger.
La Pa800 pro include il TC Helicon Voice Processor, famoso in tutto il mondo, mettendo a disposizione dell’utente equalizzazione ed effetti (riverbero, eco, etc.) di qualità professionale, progettati e concepiti specificamente per le voci. Questi effetti, combinati con l’harmonizer a 3 voci incorporato e al preamplificatore microfonico dedicato di alta qualità, assicurano la migliore qualità sonora alle voci in ingresso.
La qualità del suono Korg è riconosciuta universalmente come superiore, e ad essa si affidano i musicisti di tutto il mondo. Per la Pa800, sono stati utilizzati persino molti suoni dell’OASYS (il più potente sintetizzatore mai creato) che consentono alla Pa800 di stabilire il nuovo standard per gli arranger.Vi sono 1000 suoni in ROM, incluso un nuovo straordinario pianoforte acustico stereo multilayer accuratamente campionato da un Concert Grand (e che include la risonanza delle corde e del pedale del sustain), più 68 drum kit GM2 compatibili extra. Inoltre, l’area RAM contiene sino a 256 suoni user (programmabili dall’utente) e 64 drum kit user con, naturalmente, complete possibilità di modifica dei suoni.

Lo strumento oltre ad essere completamente compatibile con gli Styles ei Suoni della Pa2xPro, può caricare gli Styles e i Suoni di :

Pa500  Pa 588  Microarranger   Pa50SD   Pa1x-Pa1xPro       Pa 80   Pa 60

Inoltre può caricare gli styles della Serie IS  Korg i30  iX300  i4S-i5S  i3



Korg Pa 800

La  Pa800 è la tastiera con Arranger completa, pensata per il musicista professionista. Intuitiva, potente, interattiva e con i suoni più strabilianti mai prodotti da un arranger.
 

La tecnologia RX
 

 

Utilizzata per la prima volta nella Pa1X, la tecnologia RX rappresenta la filosofia guida che sta alla base della Pa800. RX – Real eXperience ha improntato tutte le decisioni sonore e di design di Korg.
 

TC Helicon inside


Per essere certi che l’elaborazione della voce e le armonie della Pa 800 pro fossero le migliori possibili, Korg ha lavorato con uno dei leader mondiali indiscussi della tecnologia audio: TC Electronics.

La Pa800 pro include il TC Helicon Voice Processor, famoso in tutto il mondo, mettendo a disposizione dell’utente equalizzazione ed effetti (riverbero, eco, etc.) di qualità professionale, progettati e concepiti specificamente per le voci.
Questi effetti, combinati con l’harmonizer a 3 voci incorporato e al preamplificatore microfonico dedicato di alta qualità, assicurano la migliore qualità sonora alle voci in ingresso.
 


I parametri più importanti per mantenere sotto controllo la voce sono disponibili sul pannello e nella pagina principale del display. Basta collegare il microfono e iniziare a suonare!
 

Facilità di utilizzo
 


La sua interfaccia utente grafica impiega un touch-screen grafico a colori che attira l’attenzione, per cui basta pensare, puntare e toccare.
 

Affinché il musicista a qualsiasi livello possa creare rapidamente musica di alta qualità, esistono due modi operativi dell’interfaccia: EASY ed EXPERT.

Il modo EASY mostra solamente i controlli più importanti, mantenendo un’interfaccia chiara e pulita, utile per chi inizia o suona dal vivo.
 


In modo EXPERT il controllo si estende a tutte le funzioni.

 

Interruttori e cursori sono assegnabili, per adattarsi perfettamente alle esecuzioni live.
E quando servono più informazioni basta rivolgersi all’Help System multilingue contestuale che fa parte delle dotazioni standard di bordo.


Qualità sonora

La qualità del suono Korg è riconosciuta universalmente come superiore, e ad essa si affidano i musicisti di tutto il mondo. Per la Pa800, sono stati utilizzati persino molti suoni dell’OASYS (il più potente sintetizzatore mai creato) che consentono alla Pa800 di stabilire il nuovo standard per gli arranger.

 

La memoria sonora della Pa800 è stata ampiamente incrementata per ottenere la miglior qualità sonora possibile, con l’impiego di campionamenti multilivello completamente nuovi. Molti di questi campionamenti includono anche vari livelli di articolazione, perciò anche la polifonia è stata espansa a 120 note, per sostenere anche i passaggi più affollati.

Vi sono 1000 suoni in ROM, incluso un nuovo straordinario pianoforte acustico stereo multilayer accuratamente campionato da un Concert Grand (e che include la risonanza delle corde e del pedale del sustain), più 68 drum kit GM2 compatibili extra. Inoltre, l’area RAM contiene sino a 256 suoni user (programmabili dall’utente) e 64 drum kit user con, naturalmente, complete possibilità di modifica dei suoni.

 

Espansioni sonore
 

 

I suoni non bastano ancora? Molti musicisti professionisti scelgono di aggiungere i loro suoni, e poiché la Pa800 è dedicata al professionista, si possono caricare file in formato Wave, AIFF, Korg e naturalmente l’incredibile libreria di sample Akai – forse la più grande libreria di campionamenti disponibile – nella memoria .
 


La P800 offre anche possibilità di editing professionali, come loop, cut, normalize e crop dei sample. Una speciale funzione "Time Slice" permette di suddividere i groove audio e di importare i dati sonori in uno Style, così da poter creare i ritmi più caldi e realistici immaginabili.
 






DNC Defined Nuance Control
Questo tipo di funzione associa ai controlli come l’after touch o il joystick, particolari effetti sonori caratteristici del controllo fisico sullo strumento acustico, come ad esempio il rumore del fiato in uno strumento a fiato o il suono di particolari armonici che dipendono dal controllo diretto del musicista sullo strumento.


• Normale: nessuna articolazione.
• Legato: un nuovo oscillatore con un differente multisample sarà attivato quando l’utente suona legato (suonando la nota successiva di una linea melodica prima di aver lasciato la precedente).
• Not legato: l’oscillatore aggiuntivo verrà disattivato quando l’utente suona il legato.
• Sound Controller 1 and 2: attivando i controller SC1 o SC2 (assegnati agli assegnable switches, ai pedali assegnabili o alla pedaliera EC-5) l’oscillatore suonerà il multisample aggiuntivo solo per la nota successiva, mentre se il controllo viene tenuto premuto, per tutta la durata della pressione il suono aggiuntivo sarà aggiunto alle note suonate.
• Sound Controller Y+/Y-: stessa funzione descritta sopra ma attivata col Joystick.
• Random: tutti gli oscillatori a cui è stato assegnato questo parametro suoneranno con alternanza casuale.
• AfterTouch: l’oscillatore col multisound aggiuntivo viene attivato dall’aftertouch.
• JoyY+ and JoyY-: l’oscillatore col multisound aggiuntivo viene attivato dall’joystick.
• OSC Off: anche se il Sound Controller è su On,l’oscillatore aggiuntivo non suonerà.


 
Gli effetti
 

Per molti anni, Korg ha prodotto effetti di qualità da studio che lasciano semplicemente senza fiato.
 


 

 La Pa2800 è dotata di 4 processori di effetti stereo master con centinaia di effetti, dagli standard come riverbero, delay e chorus agli effetti dedicati, come un fantastico Vocoder ed effetti per chitarra basati sulla famosa tecnologia REMS, per timbri di chitarra dalla massima autenticità. Gli effetti dedicati alla voce (EQ, Compressore, Noise reduction, Eco, Riverbero) sono separati e controllati in modo completamente indipendente.
 

Gli Styles
 


Per corrispondere alla sua qualità sonora senza precedenti, la Pa800 pro mette a disposizione un set di style di alto livello, programmati da alcuni dei migliori arrangiatori del mondo, ognuno dei quali si è impegnato nel genere a lui più congeniale. Il risultato è costituito da centinaia di Style precaricati che offrono un realismo e un dettaglio senza paragoni. Coprendo una gamma ampissima di generi musicali, la Pa800 ha già pronti gli style per qualsiasi occasione importante. Ogni stile ha a disposizione 8 tracce tra cui una operante in “Guitar Mode”.
Molti nuovi style verranno prodotti per la Pa800 sia da Korg che da altre aziende indipendenti. Visitare il sito www.korgpa.com per maggiori dettagli!

 

Potenza tecnologica
 

La Korg Pa80 fu il primo arranger al mondo con due lettori di MIDI file separati, e la Pa800 espande ad un livello di potenza superiore queste funzioni di doppio sequencer.
 



Inoltre, la Pa800 supporta i formati musicali principali come SMF (Standard Midi File), file Karaoke e GM (General MIDI), ed è naturalmente in grado di visualizzare i testi nei formati karaoke più diffusi.
 



Quando uno stile o una song non contiene metadati di testo o non ha collegato alcun file .TXT, se andate a una pagina “Lyrics”(nei modi Style Play, Song Play e Song Book) sul display appare il messaggio “No lyrics. Press SHIFT and touch here to load aTXT file”.
Quando appare questo messaggio e volete caricare un file .TXT,tenete premuto il pulsante SHIFT e toccate il centro del display.Appare un selettore di file standard che vi consente di cercare il file .TXT da caricare mentre lo stile o la song corrente è in riproduzione. A differenza dei normali testi già sincronizzati con la musica,qui il testo non scorre automaticamente durante la riproduzione dello stile o della song ma dovete farlo scorrere con la manopola DIAL o con la barra di scorrimento verticale. In alternativa, per passare alla pagina precedente o successiva potete utilizzare uno switch assegnabile o uno switch a pedale a cui è stata assegnata rispettivamentela funzione “Text Page Up” o “Text Page Down”.


 

Vi è anche una pratica funzione Marker che vi permette di saltare direttamente ad una posizione data nella song: potete posizionare i marker con il sequencer interno (o con un sequencer su computer: il formato dei marker è standard) e poi remixare le song favorite durante un’esecuzione dal vivo, per la massima spontaneità.
 



La funzione Mp3, permette di eseguire files Mp3 con entrambi i sequencer operando funzioni di riproduzione, registrazione, variazione di tonalità e velocità su questo formato.Il segnale delle song in formato MP3 può essere indirizzato alle uscite ausiliarie per una regolazione separata nel missaggio.

 

Sequencer & Backing Sequence


 

Insieme ad un sequencer multitraccia potente e completamente programmabile, si può usare il Backing Sequencer per creare brani basati sugli style, in modo semplice e veloce. Si possono realizzare song complete in pochi minuti: anche i principianti possono creare facilmente brani grazie alle funzioni step edit. Questo approccio alla programmazione rapida è utile anche in studio, quando si vuole produrre colonne sonore professionali per film, video, applicazioni multimediali o internet nel tempo più breve.
 




Score Editor
Lo Score editor mostra la partitura tradizionale sulla traccia selezionata, con note o accordi assieme alle abbreviazioni degli accordi e al testo. Inoltre il nome degli accordi può essere in inglese o in italiano. Un'altra funzione aggiunta con lo score editor, utile per chi sta imparando a leggere la musica è quella che mostra il nome di qualsiasi nota visualizzata in partitura. Le note sono visualizzate in base alla tonalità, alla chiave e alla durata in funzione del tempo metronomico e della misura di battuta. Terzine e alterazioni sono riconosciute automaticamente. Un sofisticato algoritmo è in grado di semplificare la visualizzazione della partitura quando si esegue con varianti espressive come ad esempio il “rubato”.


 
 
Tutte le sigle degli accordi sono state revisionate in base allo standard più usato e in modo particolare (con qualche eccezione) allo standard “Standardized Chord Symbol Notation (A uniform System for the Music Profession)” di C. Roemer e C. Brandt. Il risultato è che accordi precedentemente siglati come “Cmin7 9 11” vengono semplificati con la sigla “ Cm11”. In oltre la compatibilità con i più popolari Standard Midi File con accordi è migliorata. Una nuova dettagliata tabella di conversione è stata implementata per mostrare correttamente tutti gli accordi scritti nei diversi modi. Per esempio tutti i “Cm7/9 “ o “C min7_9” o “Cm79” o “C m7_9” saranno riconosciuti e mostrati come “C m9”
 
Ricerca file.
Nuovo motore di ricerca file attivo nelle seguenti modalità: Selezione Song, Media, Sampling/Caricamento campioni,SongBook/Edit2/Browse, e nella pagina di aggiunta song del Juke Box.

Il SongBook

Questa entusiasmante funzione è stata sviluppata per rendere la vita più facile al musicista che suona dal vivo. Il SongBook è un Database Musicale, completamente programmabile dall’utente, che contiene tutte le impostazioni necessarie per suonare un particolare brano. Basta solo cercare il titolo della canzone da suonare, selezionarlo e premere "Play".
 


Il SongBook può utilizzare style, MIDI file o Mp3 e richiama immediatamente impostazioni come Titolo della Song, Genere, Autore, Tempo, Volumi, Timbri, Tracce Silenziate, Impostazioni degli Effetti, Easy Edit, 4 STS*, Master Transpose e molto altro. Tutto quanto serve per riprodurre perfettamente la song si trova nel SongBook, un’utile funzione musicale esclusiva Korg, unico produttore di arranger dotati di questi controlli sofisticati.

(*STS - Single Touch Settings è una memoria che richiama i suoni per tutte le tracce eseguite in tempo reale (upper1, 2, 3 & lower).
 

Completamente configurabile


Si può configurare e modificare praticamente ogni aspetto della Pa800. Si possono modificare e salvare gli Style, le Performance, i Program, le impostazioni di cursori, tasti, pad, le impostazioni Global (canali Midi, indirizzamenti in uscita, etc.) ed altro ancora sia per i controlli interni che per il controllo esterno. Le scale sono completamente programmabili e includono impostazioni per scale a quarti di tono e una scala Araba programmabile. Fino a 4 scale programmabili possono essere memorizzate.
 



Connettività

Naturalmente, la Pa800 ha tutte le possibilità di collegamento che servono, incluse 4 uscite audio separate,  un ingresso microfonico bilanciato Combo XRL con potenziometro per il guadagno e 2 ingressi lineari. L’interfaccia video opzionale VIF4 (disponibile nei formati standard PAL o NTSC) può visualizzare su un monitor TV esterno solo i testi (utile per il Karaoke) o duplicare il display interno.
La Pa800 mette a disposizione due connessioni USB Host per collegare pen drive standard, hard drive esterni, CD-ROM o persino un floppy disk. Un Host serve a collegare altri dispositivi USB dal pannello frontale per l’accesso rapido in tempo reale, mentre il secondo Host si trova sul pannello posteriore. Un’ulteriore connessione USB Device è disponibile per collegare lo strumento ad un PC per lo scambio rapido di grandi quantità di dati o come collegamento MIDI senza la necessità di altre interfacce MIDI per il computer.

 

Amplificazione
Il sistema di amplificazione appositamente progettato è di una qualità eccezionale. Gli amplificatori da 2 x 22 Watt pilotano i due 2 tweeter e i due 2 woofer da 10” in una cassa bass-reflex per creare una potente esperienza d’ascolto. Loudness e Fixed EQ enfatizzano il volume per generare un suono veramente grande!




Compatibilità

Pur essendo completamente nuova, la Pa2X pro è compatibile con il formato degli style della “serie i” di Korg, e con tutti i file Pa50, Pa60, Pa80, Pa1X, Pa1X pro, Pa 800. Ciò significa che i sound program della Pa50, Pa60, Pa80, Pa1X , Pa1X pro,Pa2X pro, funzionano anche nella Pa 800 , permettendo agli utenti dei precedenti arranger Korg di conservare i suoni e style preferiti con tutti i vantaggi di una tastiera al top della tecnologia.

 

Espandibile & Aggiornabile

La Pa800 può essere espansa con una scheda video opzionale, la VIF4 Graphic Video Interface che consente di visualizzare i testi del display TouchView interno su un monitor esterno o TV (formati PAL o NTSC).
Non solo si può espandere la Pa800, ma si può anche mantenerla sempre nuova grazie agli aggiornamenti del sistema operativo. Questi aggiornamenti sono disponibili gratuitamente come download dal sito www.korgpa.com e assicurano che l’investimento dell’acquirente resti sempre protetto!
 

Specifiche tecniche.

• Tastiera: 61 tasti con Velocity e Aftertouch
• Consumo: 40 Watt
• Dimensioni: 1110 (w) x 388 (d) x 181 (h) mm
• Peso: 13.3 kg

Sound Data

• Generatore sonoro: 120 Voci, 120 Oscillatori – EQ fper ciascuna traccia – Filtri con Resonance
• Multitimbricità – Parti: Interne – 40 canali, Midi- 16 canali
• ROM Sounds: 950 (incl. Stereo Piano e GM2 sounds) + 64 Drum Kits
• RAM Sounds: 256 sounds – 64 Drum Kits
• Digital Drawbars: 8 Footages
• Sound Edit: On-board editing completo per Sounds e Drumkits
• PCM RAM memory: 64 MB
• Sampling: Record, Edit, Time Slice, Load/Import, Export – PCM RAM Memory: 64MB standard
• Effetti: 4 stereo Master – TC Helicon per effetti vocali
• Time Tracks: 4 (Upper 1/2/3, Lower) – 4 pads
• Performances: 320 User Programmable

Styles Data

• Factory Styles: Fino a 544 locazioni – Preloaded Styles: 320
• User Styles: 96 User + 320 Favourite (tutti i 960 styles sono riscrivibili)
• Arranger Tracks: 8
• Style Edit: Record & Edit functions
• Patterns/Chord Variations: Fino a 42 patterns per ogni style includenti 3 intros, 3 endings, 3 fills
• Style Performance (STS): Fino a 960 x 4 (Real time tracks + Acc. Tracks) tutte progtammabili
• PCM Style Grooves: Usando l’interna PCM RAM memory

Sequencer

• XDS Double Sequencer: Controlli di trasporto separati per ogni Sequencer – Balance slider
• 4 STS salvabili con la song: In SongBook Mode
• Direct from Disk: 2 songs in contemporanea
• Tracks: 16 + 16
• Sequencer Edit: Record e Edit functions
• Backing Sequence (Quick record): Real Time Record – Step Record & Edit
• Lyrics/Chords: On-Screen (compatibile con I formati più diffusi)

Altre caratteristiche

• Voice Processor: Voice technology by TC Helicon: 3 Parts Harmony, Reverb, Delay, Compressor, Eq.
• Songbook and Songbook List: Completamente programmabile
• Arabic Scale: Programmabile
• Pads: 4 + Stop button
• Compatibilità: i-series: styles – Pa series: Style, Perf, Sound, Song, Song Book
• Operating System: OPOS Multitasking system – Caricabile mentre lo strumento suona - Upgradeable
• Internal SSD Flash memory: 256 Mb per O.S, PCM e trutte le risorse musicali
• USB perr Memory Card: Si (2 slots – 1 Host Rear, 1 Host Front)
• Hard Disk: Opzionale con il Kit Hard Disk Installation
• Amplificazione: 2 x 22 W – Loudness – Fixed Eq
• Speakers: 4 speakers (10cm Woofer + Tweeter_ - 2 vie – Bass reflex Box

Interfaccia Utente

• Display: 320 x 240 Grafico Touch Screen a colori
• Controlli: Joystick – Dial – Up/+, Down/-
• Controlli programmabili: 2 Switches + 2 Sliders
• Cursori: Master Volume – Acc/Seq Volume Balance
• Switches: Transp.-Memory-Bass Inv.-Man.Bass-Fade-Tap-Synchro-Ensemble
• Help System: Ipertesto contestuale multilingue

Connessioni

• MIDI: IN – OUT - THRU
• USB: USB:2 Host (2.0 Hi Speed) e 1 Device (1.1 Full Speed)
• Uscite audio: 4 Analogiche (Left/Right/Out1/Out2)
• Ingressi: 2 Mic/Line inputs (con guadagno separato)
• Cuffie: 1 connessione jack in posizione frontale
• Pedals: 1 Damper – 1 Assignable Footswitch/Pedal – EC5
• Alimentazione: AC – Universal Voltage

Options

• USB Memory: Si
• Hard Disk: Hard Disk installation Kit – disco rigido non incluso
• CD-FD: Tramite USB Host – non interno
• Interfaccia video: New Graphic Video Interface VIF4 – NTSC/PAL board
• Pedale Expression/Volume : Korg EXP-2 – Korg XVP - 10
• Pedaliera Multi-Switch: Korg EC5
• Pedale Damper : Korg DS-1H (supporta la funzione di mezzo pedale)
• Pedale Switch: Korg PS-1


*Specifiche soggette a variazione senza ulteriore preavviso.
Tutti i video tutorial sugli arranger Korg della serie PA
 Video Tutorial
Pa2x dimostrata da Massimo Tempia alla fiera di Milano (1)

Pa2x dimostrata da Massimo Tempia alla fiera di Milano (2)

Roberto Marcucci presenta la Pa 800 al Korg Meeting


Espansione Mp3 per Pa 800
Video sulla serie Pa realizzati da SM
Registrazione al volo con Korg Pa2Xpro-Pa 800
Testi e Partiture
Song txt
Style free
Pa 588
Pa2xPro Demo DNC
Pa2xPro Controlli DNC
Meet 2007 Korg Pa2xPro
Meet 2007 Pa2xPro Parte 2
Sound Expo 2008 Pa2x Pro
Sound Expo 2008 Demo Max Tempia Pa2x Pro
Pa2xPro vs Max I° round
1 Pa2xPro vs Max III° round
Pa2xPro vs Max IV° round
Pa2xPro vs Max V° round
Pa2xPro vs Max VI° round
Korg PA OS.2.0 vs Max Tempia Special n.1 - Demo DNC

Manuali, software, stili e utility possono essere scaricati solo da chi ha registrato questo prodotto.
Il materiale disponibile nell’area riservata del sito EKO MUSIC GROUP è proprietà della EKO MUSIC GROUP stessa e/o dei relativi partner, pertanto è protetto dalle vigenti leggi in materia di copyright. Puoi utilizzarlo esclusivamente a scopo personale. NON puoi distribuirlo, condividerlo, diffonderlo e/o modificarlo in alcun modo e forma, né analogica (ad esempio stampa cartacea), né digitale (su supporto o via download).
intrattenimento e arranger
Division Manager
Simone Giacchetti
Product Specialist
Raffaele Mirabella

News ed eventi

Video

Video tutorial sul Song Book editor per PC

Video tutorial sul Song Book editor per PC
Principali funzioni del Song Book editor per workstation serie Pa
Korg MicroArranger

Korg MicroArranger
Songbook Video Tutorial

Songbook Video Tutorial
Marco Airaghi ci guida all'utilizzo della potente funzione SongBook della serie PA
Video tutorial sull'inserimento testi nei file .mp3

Video tutorial sull'inserimento testi nei file .mp3
Utilizzare lyric 3 edit per inserire un testo su un file .mp3
Importare un MIDI file in uno Style

Importare un MIDI file in uno Style
Marco Airaghi ci guida all'importazione di un file MIDI in uno style della PA 800/ Pa2x Pro / Pa3x
L''AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE DELLE KORG PA

L''AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE DELLE KORG PA
LE PERFORMANCES DELLE TASTIERE KORG PA

LE PERFORMANCES DELLE TASTIERE KORG PA
Guarda il video
I SUONI DELLE PA

I SUONI DELLE PA
GLI STYLES E LE STS DELLE KORG PA

GLI STYLES E LE STS DELLE KORG PA
guarda il video
IMPORTARE UN GROOVE SU KORG PA2X PRO/PA800

IMPORTARE UN GROOVE SU KORG PA2X PRO/PA800
Marco Airaghi ci guida alla scoperta della funzione Import Groove delle tastiere Korg PA abilitate
  • Risultati: 15
  • pagina 1 di 2
  • 1
  • 2