X50

cod. C1280200160



Korg X50 Sintetizzatori

distribuito da

esound

Korg X50 Sintetizzatori
Le immagini sono puramente indicative

Il synth X50 a 61 tasti dal caratteristico suono Korg, ricco e ricercato dai migliori artisti del mondo,è progettato per un facile ed intuitivo approccio. Il design ultra leggero e compatto rende questo synth ideali per il live e per la produzione musicale in studio. Il X50 rappresenta la scelta ideale per tutti quei musicisti alla ricerca dei rinomati suoni Korg ma che non vogliono rinunciare ad un'unità portatile e compatta. Con un'ampia gamma di suoni preset, combi ed effetti, spazio a sufficienza per il salvataggio delle proprie patch, l'X50 costituisce uno strumento davvero innovativo. Il modello sfoggia inoltre un arpeggiatore polifonico e pitch bend / mod wheel, a garanzia di una flessibilità creativa senza precedenti.

Specifiche:
- Sistema di generazione sonora: HI (Hyper Integrated) synthesis system
- Tone Generator: HI (Hyper Integrated) sound engine: 48 kHz frequenza di campionamento, 64 MB PCM ROM, 470 multisamples, 518 drumsamples
- Tastiera: 61 tasti
- Polifonia: 62 voci, 62 oscillatori (in single mode) / 31 voci, 31 oscillatori (in double mode)
- Programs, Combinations, Multi-sets, Drumkits
- Controlli comuni ad entrambi i modelli: REALTIME CONTROLS knob 1-4
- Controlli : pitch bend wheel, modulation wheel, Switch 1 e Switch 2
- Display: 240 x 64 dots LCD retroilluminato, interfaccia grafica utente
- Uscite: MAIN-L/MONO, R, INDIVIDUAL-1, 2, Cuffie
- MIDI: IN, OUT
- USB: type B connector (trasmette solo dati MIDI)
- Alimentazione: DC 12 V
- Dimensioni: 975 x 255 x 72 mm
- Peso: 4.5 kg (X50)
- Opzioni incluse: Adattatore AC, CD-ROM (X50 Editor, X50 Plug-In Editor e KORG USB-MIDI Driver software).

X50

X50

Sintetizzatore professionale compatto e leggero.
Il nuovo synth X50 a 61 tasti dal caratteristico suono Korg ricco e ricercato dai migliori artisti del mondo, è progettato per un facile ed intuitivo approccio . Il design ultra leggero e compatto lo rende ideale per il live e per la produzione musicale in studio.
• 512 sound programs di qualità professionale realizzati con la tecnica di sintesi HI synthesis system usata nella serie TRITON.
• 384 combinations, ciascuna contenente fino a 8 programs, per la creazione di sonorità complesse.
• La modalità Multi Mode consente di suonare il synth tramite un sequencer esterno come un modulo multitimbrico a 16 parti.
• Potente sezione effetti con 4 processori, 1 insert effect, 2 master effects, 1 master EQ.
• 4 uscite audio (2 generali L&R + 2 individuali), il primo in questa fascia di mercato.
• Doppio arpeggiatore polifonico.
• Porta USB per la connessione MIDI al computer mediante unico cavo.
• "Editor" e "Plug-In Editor" inclusi per editare i suoni col computer in modalità stand-alone oppure in modalità plug-in tramite un DAW software.

I fantastici suoni Korg in un pratico formato
I sintetizzatori Korg della serie X possiedono lo stesso motore di sintesi HI (Hyper Integrated) della serie TRITON. Ciò conferisce una qualità sonora professionale a strumenti estremamente compatti e maneggevoli. L’X50 possiede 64 MB di memoria PCM. I 470 multisample e i 518 drum sample del X 50 appartengono alla nuova generazione sonora implementata nei nuovi Korg TR .

Un ricco bagaglio sonoro e potenti effetti.
La memoria interna di 64 MB PCM , contiene un ampio range di suoni, incluso il piano, gli archi, le chitarre e i suoni di synth. Con 512 sound programs, e ben 384 "combinations" ciascuna contenente fino a 8 programs in layer (simultanei), le combinazioni sonore possibili sono pressochè illimitate. La sezione effetti permette di usare fino a 4 effetti contemporaneamente(1insert effect, 2 master effects, e un equalizzatore), mettendo a disposizione 89 tipologie d’effetto come chorus riverberi e delay.

Il doppio arpeggiatore
Un arpeggiatore permette di creare una varietà di frasi usando un solo dito e l’ X50 possiede 2 arpeggiatori! In particolare quando si è in Combination mode, si possono usare 2 arpeggiatori per riprodurre la batteria e il basso mentre si suonano gli accordi e la melodia, e questo conferisce una straordinaria potenza alla performance live. Oltre ai 5 pattern di arpeggio preload, ci sono altri 251 patterns contenenti vari frasi. Ovviamente l’utente può anche creare dei patterns originali e salvarli nella memoria interna.

Facili operazioni per un utilizzo immediato
Cercare il giusto suono è uno degli aspetti più interessanti di un sintetizzatore ma spesso, quando i suoni sono molti, diventa un problema! I Synth della serie X organizzano la loro vasta libreria in 16 categorie e presentano la funzione Category Select per la ricerca di un suono all’interno di una categoria selezionata. C’è anche la funzione Audition Riff che permette, mediante la pressione di un pulsante, di ascoltare ciascun suono tramite un riff studiato appositamente per valorizzare lo specifico suono a cui è associato.
Con 4 controlli si possono editare i suoni velocemente ed il sistema ClickPoint rende le operazioni di editing intuitive e facilmente accessibili.

Leggeri e compatti per una facile trasportabilità
L’ X50 concentra dei suoni di qualità professionale ed un grandissimo numero di funzioni in un leggero e compatto strumento. Nonostante la tastiera a 61 tasti, X50 ha un corpo ultra leggero dal peso di appena 4.5 kg , lo stesso di una chitarra elettrica. E’ facile da trasportare ovunque ed ingombra poco.

Alta espandibilità
Primo synth in questa fascia di mercato ad offrire le uscite individuali per un set-up professionale al fine di trattare separatamente delle specifiche parti del suono mediante apparecchiature esterne.
Lo strumento inoltre è provvisto di porta USB per la connessione MIDI (IN e OUT) mediante unico cavo USB. In aggiunta viene fornito il software " Editor" (stand-alone) ed il software " Plug-In Editor" (plug-in version) , appositamente dedicato, mediante i quali si facilita ulteriormente la creazione e l’organizzazione di suoni tramite computer. Questo software può essere usato come applicazione stand-alone o come un plug-in (in formato VST, AU, e RTAS) mentre è in esecuzione un software di sequencing o DAW.



Specifiche tecniche

• Sistema di generazione sonora: HI (Hyper Integrated) synthesis system
Tone Generator: HI (Hyper Integrated) sound engine: 48 kHz sampling frequency, 64 MB PCM ROM, 470 multisamples, 518 drumsamples
Tastiera: 61 tasti
Polifonia: 62 voci, 62 oscillatori (in single mode) / 31 voici, 62 oscillatori (in double mode)
Sezione effetti: stereo digital multi effect system: 2 Master Effects (mono in, stereo out), un Insert Effect (stereo in/out), e un Master Effect (3-band stereo)
Numero di Effect Types: 89 (disponibili come Insert Effect e Master Effects)
Programs, Combinations, Multi-sets, Drumkits: 512 user Programs preloaded, 384 user Combinations (384 preloads), 128 user Multi sets (16 preloads), 40 user Drumkits (16 preload), GM (General MIDI) compatible 128 preset programs + 9 GM2 drum programs (ROM) Doppio Arpeggiatore Polifonico: disponibili 2 arpeggiatori in Combination e Multi Mode, un unico arpeggiatore in Program Mode, 5 presets, 215 user arpeggio patterns (251 preloads)
Controlli : REALTIME CONTROLS knob 1-4, pitch bend wheel, modulation wheel, Switch 1 e Switch 2 .
Display: 240 x 64 dots LCD retroilluminato, interfaccia grafica utente
Uscite: MAIN-L/MONO, R, INDIVIDUAL-1, 2, Cuffie
Ingressi di controllo: damper (funzione di mezzo pedale supportata), assignable switch, assignable pedal
MIDI: IN, OUT
USB: type B connector (trasmette solo dati MIDI )
Alimentazione: DC 12 V
Dimensioni: 975 x 255 x 72 mm
Peso 4.5 kg
Opzioni incluse: Adattatore AC , CD-ROM (X50 Editor, X50 Plug-In Editor e KORG USB-MIDI Driver software).
Sistema richiesto per la connessione USB con computer
[Windows]
Sistemi operativi riconosciuti: Microsoft Windows XP Home Edition/Professional/x64 Edition
Computer supportati: computer con porta USB abilitati all’esecuzione di sistemioperativi richiesti
*Driver software for Windows XP x64 Edition is beta-version.
[Macintosh]
Sistemi operativi riconosciuti: Mac OS X 10.2 osuccessivi
Computer supportati: Apple Macintosh con porta USB abilitati all’esecuzione di sistemioperativi richiesti
Sistema richiesto per l’utilizzo degli Editor e dei Plug-In Editor dedicati
[Windows]
Computer
CPU: Intel Pentium III / 1 GHz o superiore
Memoria: 256 MB o superiore
Monitor: 1,024 x 768, 16-bit colori o superiore
Sistemi operativi supportati
Microsoft Windows XP Home Edition/Professional Edition Service Pack 1 o superiore
Operatività in stand-alone o VST/RTAS plug-in.
[Macintosh]
Computer
CPU: Apple G4/400 MHz o superiore
Memory: 256 MB o superiore
Monitor: 1,024 x 768, 32,000 colori o superiore
Sistemi operativi supportati
Mac OS X 10.3.9 o successivi
Operatività in stand-alone o VST/ AU/RTAS plug-in.
Opzioni
XVP-10 Pedale EXP/VOL
EXP-2 Foot Controller
DS-1H Damper Pedal
Manuali, software, stili e utility possono essere scaricati solo da chi ha registrato questo prodotto.
Il materiale disponibile nell’area riservata del sito EKO MUSIC GROUP è proprietà della EKO MUSIC GROUP stessa e/o dei relativi partner, pertanto è protetto dalle vigenti leggi in materia di copyright. Puoi utilizzarlo esclusivamente a scopo personale. NON puoi distribuirlo, condividerlo, diffonderlo e/o modificarlo in alcun modo e forma, né analogica (ad esempio stampa cartacea), né digitale (su supporto o via download).
Sintetizzatori
Division Manager
Simone Giacchetti
Product Specialist
Raffaele Mirabella